"Così fragile che ti si vede il cuore" di Gian Marco Manzo

Così fragile che ti si vede il cuore
di Gian Marco Manzo
Ed. Poetica
12,99 €


Buongiorno lettori, 
quanto è difficile parlare di emozioni?
𝖯er me lo è tantissimo e di emozioni ne ho trovate infinite nel libro di cui oggi voglio parlarvi:
𝘾𝙤𝙨𝙞̀ 𝙛𝙧𝙖𝙜𝙞𝙡𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙞 𝙨𝙞 𝙫𝙚𝙙𝙚 𝙞𝙡 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙚 di @gian_marco_manzo che ringrazio per il cammino sentimentale che ho percorso grazie alle sue parole.

𝘾𝙤𝙨𝙞̀ 𝙛𝙧𝙖𝙜𝙞𝙡𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙞 𝙨𝙞 𝙫𝙚𝙙𝙚 𝙞𝙡 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙚 è una raccolta di versi sciolti, testi, poesie e dialoghi, la cui carica emozionale nasconde la potenza di un'onda.

𝖯arole, frasi che innescano scintille, che sfiorano la parte più vulnerabile di ciascuno di noi. All'interno delle pagine troviamo la profonda umanità: amore, fragilità,perdita, malinconia, dolore, sensibilità.

𝙴̀ un libro poetico che tutti dovrebbero avere a portata di mano, tenere accanto e tirare fuori quando si ha bisogno di una parola di conforto, una spalla, un rifugio.
Le parole toccano il cuore grazie alla loro immediatezza, ai significati profondi,personali e alla leggerezza d'animo che si trova.

𝙰ttraversare le pagine di questa raccolta è stato catartico, introspettivo, un viaggio indimenticabile che mi ha permesso di guardare meglio dentro me stessa,un modo unico di dar voce a colori, emozioni.

𝙻e nostre imperfezioni non sono solo limiti.. sono elementi dissonanti che plasmano la nostra diversità, togliendoci dell'omologazione, dovremmo averne più consapevolezza.

❓cosa mi porterò di questa lettura?
𝙻a bellezza dell'unicità, nonostante le fragilità evidenti o celate che, come "crepe, fanno entrare un casino di luce".

❓Qual è la vostra fragilità che vi rende unici?


e se ieri
non sei stata
amata

oggi
amati
per due
𝑎𝑏𝑏𝑖 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒.

Commenti

Post popolari in questo blog

Là dove inizia l'orizzonte. Storie di Orfani di femminicidio.

Il cane di Falcone